Di recente, Iris Ceramica Group ha presentato il nuovo brand, Seventyonepercent, che comprende arredi progettati esclusivamente per l’area benessere. La prima collezione di Seventyonepercent è realizzata in collaborazione con Paolo Castelli SpA, e comprende quattro serie, Globe, Inspiration, Suite e Thirties, che rispecchiano diversi stili di interior design.
Le diverse collezioni hanno materiali preziosi e forme curvilinee e morbide. I materiali diversi creano contrasti e accostano superfici diverse, come grès porcellanato effetto marmo, metalli, cuoio, legno; lastre di ceramica con finitura marmo, sono accostate a oro o bronzo, con profili in cuoio e rubinetterie in oro, per ambienti di grande effetto. Il risultato è un arredamento per spa e aree benessere di grande qualità e personalizzato.
Oro e cromo per la serie Globe
Il protagonista della serie Globe è un disco in vetro lucido modellato con un effetto “onda”, con specchio integrato, disponibile in bronzo o cromo, con un lavabo in lastra Calacatta Oro opaco e Statuario lIght lucido, il bordo esterno in cuoio e la rubinetteria in oro opaco o nichel nero opaco. Lo spazio ruota intorno all’oggetto, che domina l’ambiente.
La spa ideale con Inspiration
Una salle de bain di altri tempi, perfetta per l’arredo delle aree benessere. I mobili hanno piano e rivestimenti in lastra Statuario Light lucido e struttura con finitura laccata bianca. La rubinetteria e le parti metalliche sono in nichel nero opaco, mentre gli specchi sospesi sono in acciaio inox con finitura cromata.
Materiali caldi e contrasti nella serie Suite
La serie Suite accosta il calore del legno all’eleganza del marmo, con superfici retroilluminate per scenografie di effetto. Il mobile è in Pietra Piasentina Structured, con inserti metallici e rubinetteria oro opaco. I bordi esterni dei lavabi sono in cuoio, l’interno del mobile è in legno con finitura noce. La finitura dello specchio è in oro opaco.
Ispirazione Art Dèco, come suggerisce il nome Thirties
Thirties è una serie ispirata agli anni Trenta e all’Art Dèco. Il lavabo ha una struttura con un ripiano di forma ovale, con piani in lastra Calacatta Oro opaco, dettagli metallici e rubinetteria in oro opaco. La struttura, in metallo oro opaco, dialoga con bordi e cassetti in noce. Lo specchio, con cornice oro opaco, completa l’armonia del progetto.