Nel mese di marzo, torna l’edizione 2021 di CIFF Guanzghou, la prima fiera del 2021 in un calendario che risentirà ancora pesantemente della pandemia. Gran parte delle fiere, infatti, saranno rimandate alla seconda parte del 2021, e alcune direttamente al 2022.
CIFF Guangzhou è forse l’unica fiera al mondo che è riuscita a svolgere anche l’edizione 2020, che si è tenuta in forma ridotta alla fine di luglio, con la pandemia in corso ancora in corso. CIFF Shanghai, invece, si è tenuta regolarmente in settembre. E con l’edizione 2021, CIFF Guangzhou conferma non solo il suo buono stato di salute, ma anche la vitalità delle fiere dell’arredamento in generale. Dal 18 al 21 marzo per il settore domestico, e dal 28 al 31 marzo per i settori contract/ufficio, CIFF Guanghzou ospiterà circa 4.000 espositori, che rappresentano l’intera filiera del mobile. Il China Import and Export Fair Complex di Guangzhou, il complesso espositivo, a marzo 2021 occupa, come di consueto, una superficie totale di 750.000 metri quadrati, che accoglierà circa 300.000 visitatori, quest’anno, inevitabilmente, prevalentemente cinesi.
Il design a CIFF Guanzghou
Claim della 47esima edizione di CIFF sarà “Design Trend, Global Trade, Full Supply Chain. All in CIFF“. Come sempre, infatti, CIFF unisce business e cultura del buon design: quest’anno CIFF Guangzhou 2021 offre oltre 20 mostre e conferenze stimolanti che coinvolgono aziende, accademie e scuole, nonché famosi designer. A testimonianza dell’importanza del design, CIFF Guanzghou sostiene il programma CIFF Designers’ Circle, che favorisce l’interazione con la comunità del design e la definizione delle tendenze, e promuove l’innovazione attraverso premi autorevoli.
La prima fase di CIFF Guangzhou, dal 18 al 21 marzo 2021, esplora tutto il mondo della casa, dall’indoor all’outdoor, dal mobile al complemento, dagli imbottiti alla decorazione, offrendo spunti e suggestioni. Tra gli eventi speciali, “Design Spring” Contemporary Chinese Furniture Design Show, che metterà in mostra i prodotti cinesi, per offrire una guida ai visitatori, affinché possano comprendere meglio l’attuale livello di design raggiunto.
Office Show e Contract
La seconda fase, dal 28 al 31 marzo 2021, vedrà protagonista l’Office Show, la più grande fiera di mobili per ufficio al mondo, che offrirà una panoramica completa dell’ambiente di lavoro e delle destinazioni pubbliche/contract: spazi commerciali pubblici, ambienti medici, sanitari e dedicati all’apprendimento.
Due gli eventi speciali: The Office Environment Theme Pavilion, il padiglione tematico che porta i visitatori a esplorare le esigenze delle giovani generazioni nel mondo dell’ufficio, e 2030+ International Future Office, il forum organizzato congiuntamente da CIFF Guangzhou e China National Furniture Association.
Per concludere, CIFM/interzum guangzhou 2021 ospiterà centinaia di macchinari per la lavorazione del legno, coprendo tutto il settore delle attrezzature per la produzione di mobili, come accessori hardware, piastre per armadi, bordatura e trattamento delle superfici.