Data l’evoluzione della situazione dell’emergenza sanitaria, CIFF Guangzhou 2020 è stata posticipata al mese di luglio, prima fase dal 18 al 21, seconda fase dal 27 al 30.
CIFF Guangzhou, giunta alla 45esima edizione, è oggi la più grande e importante fiera dell’arredamento in Cina. Le due fasi, che sono state ri-programmate dal 18 al 21 e dal 27 al 30 luglio, sono divise in settori merceologici, con la prima fase dedicata alla casa e la seconda all’ufficio/contract.
Nel 2020, CIFF Guangzhou è il punto di partenza di un nuovo percorso che promuove il “made in China” e “design in China”. Il progetto, che si articola in tre fasi successive biennali – 2021, 2023 e 2025 -, ha l’obiettivo di presentare al mondo la manifattura cinese di qualità. CIFF – China International Furniture Fair – diventa così una piattaforma per attivare il programma “Made in China 2025”, il piano per spingere la produzione cinese oltre la “fabbrica delle copie”.
Per raggiungere questo obiettivo, CIFF Guangzhou 2020 ha nominato un team di curatori, tra cui sono presenti anche designer di fama internazionale.
I quattro designer, che hanno esperienza imprenditoriale, sono Wen Hao, fondatore dell’azienda Haostyle; Hou Zhengguang, fondatore di Moreless, che offre versioni contemporanee della tradizione cinese. Frank Chou, giovanissimo pluripremiato designer, ha creato una collezione con il suo nome, e Song Tao ha una galleria di arte-design, discipline in cui eccelle.
Novità di CIFF Guangzhou 2020 è anche il miglioramento del layout espositivo, con le aree New Arrivals of Home Furnishing Brands, Parallel Space Exhibition, Design Dream Show, Office Theme Pavilion, China Interiors & Decorations Conference e Global Garden Lifestyle Festival. Inoltre, molto spazio sarà dedicato al design originale. La prima “China Furniture Design Invitational Exhibition”, al padiglione 3.2, sarà un’area commerciale e culturale al tempo stesso; accanto, si terrà una mostra dedicata agli ultimi 10 anni di design made in China. In totale, la superficie dedicata al design sarà di circa 50 mila metri quadrati.
Appuntamento, dunque, alla prossima edizione di CIFF Guanzhou 2020. Vi comunicheremo le date appena disponibili