Slide, l’azienda milanese specializzata nella produzione di arredi di design indoor e outdoor, consolida la sua presenza sul mercato italiano con un nuovo showroom a Milano.
Nata nel 2002, Slide ha fin dall’inizio basato la sua produzione sulla ricerca di materiali e sul loro uso innovativo, dal polietilene al poliuretano, morbido e rigido, collaborando con molti designer di fama internazionale, tra cui Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Karim Rashid e Marc Sadler. Tra i prodotti Slide di maggior successo si annoverano i mobili luminosi, oggetti allegri e contemporanei adatti sia all’arredo domestico sia al contract.
Lo showroom di Milano ha una superficie di 300 mq distribuita su due piani, all’interno di un palazzo d’inizio ‘900 nel centro storico di Milano, nei dintorni del Castello Sforzesco. Il rinnovo dello spazio, affidato all’art director di Slide, Roberto Paoli, ha puntato a valorizzare la struttura esistente mettendone in evidenza gli aspetti classici e storici, con l’aggiunta di elementi architettonici ed espositivi in ferro per un risultato di grande contemporaneità.
Sulla facciata dello showroom gli elementi in ferro battuto sono rimasti invariati dalla costruzione del palazzo, come anche il parquet riportato agli antichi splendori, che ricopre tutta la pavimentazione del piano terra; un intervento più consistente è stato eseguito sulle vetrine, che donano oggi maggiore visibilità allo sguardo esterno dei passanti.
Il piano seminterrato, un tempo sede di un’antica armeria ospitata nello spazio per settant’anni, diventa oggi un grande spazio espositivo con pavimento di cemento e finiture in ferro, così come nel soppalco del primo piano, ricostruito ex novo, che ospiterà gli uffici. L’allestimento dello showr