Scavolini si aggiudica il GOOD DESIGN Award 2016 con il programma Flux Swing di Giugiaro Design
Nuovo prestigioso premio per Scavolini che conquista con il programma Flux Swing di Giugiaro Design il GOOD DESIGN Award 2016, uno dei più importanti ed autorevoli riconoscimenti internazionali.
Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, il GOOD DESIGN Award premia ogni anno l’eccellenza nel design in tutto il mondo. La sua giuria internazionale, composta da architetti, designer e direttori creativi, quest’anno ha selezionato per la categoria “Kitchen/Appliances” il programma Flux Swing di Scavolini, scegliendo tra le migliaia di candidature provenienti da oltre 55 paesi.
Frutto di una profonda ricerca sull’evoluzione dell’abitare contemporaneo, Flux Swing è un programma d’arredo per la cucina e la zona giorno che nasce dalla collaborazione tra Scavolini e Giugiaro Design, iniziata dieci anni fa con il modello Flux. La collezione fonde tecnologia, ergonomia, flessibilità e purezza stilistica. Un perfetto esempio di Made in Italy unito ad un mix tra estetica e funzionalità, un equilibrio di componenti, volumi, proporzioni, forme e finiture per una proposta d’arredo esclusiva. Flux Swing si presenta come una soluzione dall’identità forte che gioca con una geometria flessibile, data da un dinamico incontro di linee rette e linee curve che scolpiscono lo spazio ed esaltano il design estremamente moderno e sofisticato.
Dal punto di vista stilistico, elemento caratterizzante del modello è la particolare sagomatura delle ante, lineari o inclinate, delle basi e degli elementi di raccordo, proposti anche in versione ad angolo. L’esclusiva cappa integrata ad incasso, arricchita da elementi di contenimenti laterali, le perfette linee del piano isola e della penisola ripropongono la cifra stilistica della collezione. Le base terminale a giorno per isola e il piano cottura ultrapiatto, perfettamente integrato nel progetto, conferiscono un design distintivo.
Flux Swing integra anche proposte d’arredo per il living, soluzioni integrate o indipendenti, ideali per realizzare una zona giorno con una propria identità ma in armonia con la cucina.
Il GOOD DESIGN Award 2016, che fa seguito alla Menzione Speciale del German Design Award 2017 conquistata con il progetto Foodshelf, sancisce ancora una volta la capacità di Scavolini di esplorare al meglio linguaggi inediti e dar vita ad esclusive proposte di design che racchiudono le espressioni più effervescenti della creatività e i sogni attuali e futuri della gente. Una peculiarità che da sempre caratterizza l’Azienda e che nasce dalla volontà di rispondere tempestivamente alle istanze del mercato e di garantire la soddisfazione piena e duratura di un pubblico ampio e trasversale, cogliendone i segnali più sottili e sviluppandoli in un’ottica di continua ricerca dell’innovazione.