L’edizione 2019 di EFE (Export Furniture Exhibition), che si è tenuta al Kuala Lumpur Convention Center (KLCC) dal 9 al 12 marzo, è stata la degna celebrazione del 15esimo anniversario. Organizzata da EFE Expo, con il sostegno di Malaysia Furniture Council (MFC), EFE è un punto di riferimento certo per l’export del mobile malese.
La Malaysia è attualmente tra i primi 10 Paesi esportatori di arredamento del mondo, e tra i primi 3 esportatori di arredamento tra i Paesi asiatici (il 1° e il 2° sono Cina e Vietnam); nei primi 5 mesi del 2019, i’export di arredamento in Malaysia è aumentato del 9% rispetto allo stesso periodo del 2018, e in particolare, l’export verso gli Stati Uniti ha registrato un aumento del 20%. Segnali positivi che lasciano ben sperare per l’obiettivo stabilito dal NATIP (National Timber Industry Policy), di 12 miliardi di MYR di export del mobile, per il 2020.
EFE, la fiera di riferimento per l’export di arredamento, nei suoi primi 15 anni di vita ha aumentato la superficie espositiva da 20 a 35 mila metri quadrati. Inoltre, ha offerto grandi opportunità ai produttori di mobili, generando profitto per la Malaysia grazie all’export di mobili, oltre a creare occasioni di scambio e networking, grazie alle delegazioni di buyer e visitatori da oltre 140 Paesi.
Per il 2020, EFE ha in programma un salto ulteriore. La superficie espositiva del Kuala Lumpur Convention Center (KLCC) aumenterà del 42%, arrivando così a 50 mila metri quadrati, con l’aggiunta di un intero padiglione. Un altro evento speciale, dal 2020, sarà la nascita del “Padiglione dedicato all’arredo per ufficio”, un settore che in Asia copre una fetta importante di mercato, sia nell’arredo per ufficio in senso stretto, sia nella fascia dedicata al contract.
Appuntamento dunque a Kuala Lumpur, presso il Kuala Lumpur Convention Center (KLCC), dal 9 al 12 marzo 2020, per EFE 2020.
Info: Efe.my