“Fashion Home, Dream Life” e “Bring Nature Home”: questi i temi proposti quest’anno da CIFF Shanghai per i settori Home Furniture e Outdoor & Leisure.
La 40esima edizione della più grande fiera al mondo del settore arredo, CIFF Shanghai, si terrà dall’11 al 14 settembre al National Exhibition & Convention Center di Shanghai, Hongqiao, e vedrà la partecipazione dei più famosi e importanti brand internazionali e cinesi. Arredi di alta qualità e design originali, e un innovativo layout espositivo attendono visitatori e professionisti da tutto il mondo per un’esperienza imperdibile.
Al tema “Fashion Home, Dream Life” è ispirato quest’anno il settore Home Furniture di CIFF-Shanghai, la più completa fiera dell’arredamento al mondo. L’area espositiva dedicata, che si snoda interamente al primo piano della sala “Four-leaf Clover”, sarà allestita con un nuovo e innovativo layout per offrire massima godibilità e comfort ad espositori e visitatori. Sarà suddivisa in 7 padiglioni: Hall 1, Hall 2, Hall 3, Hall 4.1, Hall 5.1, Hall 6.1 e North Hall, tutti fortemente caratterizzati per tipologia di proposte e target di riferimento, dal lifestyle europeo e americano al design di tendenza, dai brand internazionali di modern furniture agli arredi customized/smart home, dai produttori di sofa alla sezione sonno.
Sempre più internazionale la platea degli espositori, con i più famosi brand di arredamento provenienti da decine di Paesi, come Italia, Australia, Sudafrica, Malesia, Indonesia, Stati Uniti, Hong Kong, e Giappone, che sarà presente quest’anno con uno spazio collettivo di aziende progettato da Toshiyuki Kita, il maestro indiscusso del design giapponese.
Cresce anche la partecipazione dei produttori cinesi di home furniture provenienti da ogni angolo del Paese – come Kuka e Scihome dal delta del fiume Yangtze, Huahe e Tiantan dalla Cina settentrionale, o Landbond e Zuoyou dal delta del fiume Pearl – con una gamma di arredi sempre più diversificata e di qualità.
Grande attrattiva sul pubblico, anche del più esigente, avranno i padiglioni che ospitano i migliori e più noti brand di produttori di divani, internazionali e cinesi (Hall 4.1 Sofa Premiun – Hall 6.1 Sofa). Un’area sarà dedicata anche al sonno (Sleep Center) con un’offerta di materassi di altissima qualità per un riposo più sano.
Per soddisfare la crescente domanda dei consumatori per la progettazione su misura e personalizzata, soprattutto di piccoli appartamenti, a CIFF Shanghai 2017 ci sarà anche un padiglione (North Hall) dedicato alla personalizzazione intelligente (Intelligent Customization Home Furnishing Science & Technology Hall) in collaborazione con China Furniture & Decoration Chamber of Commerce. L’obiettivo: un collegamento diretto tra designer, settore immobiliare, e industria dell’arredamento, per tecnologie e prodotti innovativi.
Fra gli eventi in programma durante questa edizione di CIFF Shanghai, l’East Design Show (Hall 2 – Design Hall) che avrà come tema “il the”, e l’utilizzo del “tea set wall” sull’onda del successo di “Eastool” dello scorso anno.
L’outdoor in grande crescita
“Bringing Nature Home” è il tema del padiglione dedicato all’Outdoor & Leisure (Hall 6.2), che vedrà la partecipazione di 150 aziende che coprono l’intera gamma dei prodotti di arredo e accessori per esterni. Oltre 30 mila metri quadrati di esposizione che offriranno ai visitatori uno show unico di arredi e complementi per il relax all’aperto e il tempo libero, da vivere a contatto con la natura, sia sui terrazzi e giardini di casa, sia nelle strutture ricettive, resort, hotel, club, residence. Dai tavoli alle sedie a dondolo, dalle sdraio agli ombrelloni, dalle tende da sole agli elettrodomestici da esterno, dalle lanterne agli attrezzi per il giardinaggio, dai prodotti per il campeggio ai tessuti, rattan, e altri accessori per spazi esterni.
A CIFF Shanghai 2017, Outdoor & Leisure rappresenta la piattaforma ideale per poter mostrare e scegliere fra una gamma vastissima e completa di prodotti di fascia alta. Tra gli espositori, aziende di grande fama come YongQiang, il più grande brand cinese di arredi per il tempo libero, vincitore del Red Dot Award; il brand Higold, azienda leader del settore che ha appena annunciato la partnership con Pininfarina; Cao Pu, azienda all’avanguardia in Cina; Ever Gaining, i cui arredi sono stati scelti per allestire la reception all’aperto per il summit mondiale Apec di Pechino; o come PengShi, una delle prime dieci aziende di arredi per esterno che espongono a High Point Market, negli Stati Uniti.
Appuntamento dunque a CIFF Shanghai, dall’11 al 14 settembre 2017.
Per info: CIFF Shanghai