Dal 18 al 21 marzo (prima fase) e dal 28 al 31 marzo (seconda fase), torna a Guangzhou la 37esima edizione di CIFF, la fiera del mobile più grande del mondo.
Le cifre parlano chiaro: oltre 4.000 espositori provenienti da 32 Paesi, visitatori attesi da oltre 190 Paesi del mondo e una superficie espositiva aumentata da 680 mila a 750 mila metri quadrati, grazie all’utilizzo per la prima volta del complesso PWTC Expo durante la prima fase.
Prima fase | 18-21 Marzo 2016
La prima fase di CIFF 2016 a Guangzhou porta in primo piano il tema “Whole-Home-Decor”. Una gamma completa di soluzioni, dal singolo mobile all’arredo completo, dallo stile classico al moderno, una vetrina dell’evoluzione e dell’integrazione del decoro degli arredi. In esposizione, una vasta selezione di prodotti di diversi stili e tipologia: mobili per la casa, complementi d’arredo, tessuti per l’arredamento, arredo per esterni e tempo libero.
I 370 mila mq del complesso China Import & Export Fair sono divisi in padiglioni a tema: International Brand Hall of Home Furniture, Design Hall, Soft Decoration Sector, Custom-made Furniture and Kids & Teenagers Furniture Sector.
Per la prima volta, quest’anno si utilizza anche il PWTC Expo, adiacente al complesso fieristico principale, che ospita in 6 padiglioni il settore dell’Outdoor & Leisure, ampliando così l’area espositiva di ulteriori 70 mila mq.
Da segnalare, durante la prima giornata di esposizione, il Summit Forum dedicato al Custom-Made Furniture. Dal 18 al 21 marzo il primo Global Garden Life Festival, in collaborazione con la Guangdong Outdoor Furniture Association, sul tema “Outdoor Furniture, Leisure Style; Meet You at Garden Next Door”. In contemporanea, la piattaforma interattiva “Internet + Home Decoration Design Competition” permette di postare la propria idea di “Design China”, o consultare quella degli altri utenti, per migliorarne la competitività internazionale.
Seconda fase | 28-31 Marzo 2016
Durante la seconda fase di CIFF 2016 a Guangzhou, l’attenzione è puntata sugli ambienti di lavoro e gli spazi pubblici, con un’offerta di prodotti innovativi, e con l’obiettivo di facilitare le interazioni tra produttori e compratori. Su un’area di 350 mila mq sono esposti mobili e sedute per uffici, arredamenti per alberghi, mobili in metallo, aree di attesa, arredi per spazi pubblici e le aree di attesa, accessori, materiali e macchinari per l’industria del mobile. A ulteriore conferma che CIFF è l’unico salone in Asia che propone un’offerta completa, a 360 gradi, in grado di coordinare tra loro le aziende dell’intera catena produttiva del settore arredo.
Grande attenzione anche quest’anno a “The Office Environment Theme Pavilion” l’evento dedicato al benessere nell’ambiente ufficio e alle soluzioni per migliorare la qualità del lavoro.
La 37esima edizione di CIFF pone l’accento sul concetto di “smart furniture” considerando la crescente richiesta di interazione tra la tecnologia e il mobile, sia esso per la casa, per il giardino, l’ufficio o l’hotel. Eventi a tema e forum offrono spunti di discussione e delineano scenari futuri.
Altro argomento saliente di CIFF è il mobile personalizzabile: un trend in forte crescita a cui gli organizzatori della fiera intendono dare la giusta importanza creando aree dedicate in ciascun settore della fiera.
CIFF Shanghai
Dopo lo straordinario successo del 2015, anche quest’anno l’edizione di settembre di CIFF si terrà a Shanghai dal 7 al 10 settembre.
Guangzhou e Shanghai: un doppio appuntamento nelle due città cinesi capitali del business a livello internazionale; un trampolino unico che offre alle aziende e a tutti i professionisti dell’industria del mobile le migliori opportunità del mercato cinese e globale.
Per maggiori informazioni: http://ciff.fairwindow.com