CIFF Guangzhou non smette di stupire. L’edizione che si è tenuta nel mese di marzo 2017, divisa come di consueto in due fasi dal 17 al 31, ha registrato numeri molto importanti, con 3.992 espositori che hanno richiamato 191.950 visitatori da diversi Paesi del mondo, in aumento del 13,7% sul 2016.
Oltre ai numeri, a ogni edizione CIFF mette in campo una nutrita quantità di iniziative, a conferma della fase di sviluppo che sta attraversando.
Una di queste è la nuova collaborazione con TMall, il sito e-commerce B2B di Alibaba, protagonista assoluto del commercio elettronico cinese destinato alle aziende di medie e grandi dimensioni. Durante la 39^ edizione di CIFF si è celebrato il debutto di “The CIFF & Tmall Deco Fashion” , la collaborazione con cui sono stati lanciati centinaia di nuovi prodotti di
qualità contemporaneamente online e offline: un momento importante in cui reale e virtuale, stretti in perfetta sinergia, hanno collaborato per dare il meglio.
È stata inoltre annunciata la nascita di “Pinnacle Awards Asia-Pacific”, grazie alla collaborazione tra CIFF e American Society of Furniture Designers (ASFD); una spinta fondamentale verso un sempre maggiore riconoscimento del design cinese, che aiuterà il “Made in China” ad allinearsi ai migliori standard mondiali.
Senza dimenticare la prima edizione della China Interiors & Decorations Conference, e gli eventi come il Global Garden Lifestyle Festival, il Design in China (Guangzhou), il Guangzhou Design Lecture, il Padiglione dell’Office Environment l’8° Global Office Furniture Outlook e il primo seminario di BIFMA-Safe and Healthy American office furniture standard around the world che, in perfetta sinergia, hanno interpretato le tendenze del settore e offerto importanti contributi a visitatori ed espositori.
CIFF interpreta il mondo in evoluzione e un mercato sempre più maturo e pronto ad accogliere prodotti nuovi e capaci di
migliorare la qualità di vita delle persone, in accordo con le recenti indicazioni provenienti dallo stesso Governo Cinese. Ed è risultato particolarmente evidente come quegli espositori che propongono una sempre maggior qualità dei prodotti investendo molto nel design e nella loro presentazione siano stati assolutamente premiati dall’interesse degli acquirenti, sia cinesi che internazionali.
CIFF Guangzhou, come sempre divisa in due fasi per soddisfare l’incredibile numero di richieste di esposizione e per dare risposta alle esigenze dell’intero settore del mobile, è stata caratterizzata dal tema Better Life, Better Work. In particolare, durante la prima fase (che si è svolta dal 18 al 21 marzo) sono stati presentati prodotti per l’Home Furniture sotto il tema “Quality Home, Quality Life”.
L’attenzione ora si sposta verso la 40^ edizione di CIFF che, dall’11 al 14 settembre 2017, darà vita e nuova linfa al settore del mobile nella splendida e internazionale cornice di Shanghai Honqiao.
Per info: CIFF Guangzhou.com