A testimonianza del grande successo delle ultime edizioni e della costante crescita della fiera, a partire dal 2014 l’edizione di marzo di CIFF (China International Furniture Fair, Guangzhou) durerà 5 giorni anziché 4 per venire incontro alle esigenze di espositori e visitatori.
La prima fase, dal 18 al 22 marzo, sarà dedicata all’arredamento per la casa, arredamento per esterni e tempo libero, accessori e decorazioni per l’ambiente domestico e tessile per l’arredamento.
La seconda fase, dal 28 marzo al 1 aprile, sarà invece dedicata all’arredamento per ufficio, arredamento per gli spazi commerciali e per il settore alberghiero, oltre che a macchinari e materiali per l’industria dell’arredamento.
Per la 33esima edizione di CIFF sono attesi a Guangzhou oltre 3.800, espositori che occuperanno una superficie espositiva complessiva di 680 mila mq, e circa 200 mila operatori professionali provenienti da ogni parte del mondo.
La seconda edizione 2014 di CIFF si svolgerà invece dal 5 al 8 settembre, mantenendo la durata di 4 giorni e la stessa offerta merceologica della prima fase di marzo.
Crescono ulteriormente i Padiglioni Internazionali
Lo spazio dedicato ai produttori internazionali di arredamento moderno sarà aumentato a 2 padiglioni (1.1 e 1.2); 20 mila mq ospiteranno aziende di alto livello come Roberto Cavalli, Tempur-Pedic, Natuzzi, Chateau d’Ax, SilverRest, MeiseMöbel, Slumberland, Ashley, Lugano, Cheers, Htl, Thomasville, Medalounger, e altri ancora.
Inaugurano la Design Hall e lo Sleep Center
Un padiglione (3.1) sarà dedicato ad aziende di arredamento moderno selezionate per la qualità del design e il livello di innovazione tra cui Duoshao, la Guangzhou Academy of Fine Arts e Haostyle. Mentre il settore degli imbottiti sarà riorganizzato creando una zona (pad. 12.2) interamente dedicata ai materassi e ai letti in cui esporranno aziende cinesi e internazionali riconosciute per la loro “cultura del dormire“.
Crescono le aree dedicate all’arredamento per bambini e su misura
Il grande interesse del mercato cinese verso l’arredamento per i bambini e i teenager viene colto da CIFF offrendo a parecchie aziende specializzate come Hengda, XMB, Hulubao, Flexa e Tomy Niki uno spazio dedicato nel padiglione 5.1. Mentre Wayes, Shangpinzhaipei e Oodlife, e altre aziende specializzate nell’arredamento su misura occuperanno il pad. 5.2 offrendo soluzioni e servizi per questo mercato in continua crescita.
I principali brand come sempre partecipano a CIFF
Naturalmente saranno presenti i più importanti brand cinesi di arredamento moderno, tra questi Landbond, Hinglee, Kinetic, Kuka, Qumei, Kinwai, Bilture, Aris, Zhihao, Muse Home, Violino, Farrell, Red Apple e Royal; così come i principali interpreti dell’arredamento classico come Fourseas, Fairmont, Alexandre, Art, Dasen, Cozy, Guozhen, Dingfeng e Hongguxuan.
L’area del mobile classico offre grandi opportunità
Il settore dell’arredamento classico e di lusso offrirà ai visitatori un’altissima qualità di mobili in stile europeo, americano e neoclassico a cui si affiancherà lo stile neocinese e quello dei mobili in rosewood che ha debuttato con grande successo lo scorso anno.
Il sistema fieristico più grande al mondo
CIFF (China International Furniture Fair, Guangzhou), la piattaforma d’affari dedicata al settore arredamento n.1 in Asia e senza eguali nel mondo, con i suoi 880.000 mq di area espositiva, 4.500 espositori di mobili per la casa, outdoor, home decor, tessuti d’arredo, mobili per ufficio, materiali e macchinari per l’industria del mobile e 190.000 buyer internazionali, è organizzato in 2 edizioni all’anno: la prima a marzo divisa in 2 fasi: prima casa, poi ufficio; la seconda a settembre, solo casa.
Il quartiere fieristico più importante dell’Asia
CIFF si svolge all’interno di una delle strutture fieristiche più funzionali, moderne e belle del mondo: il China Import and Export Fair Complex che con i sui 340 mila mq di superficie coperta è il più grande quartiere fieristico dell’Asia. La fiera di Guangzhou è facilmente raggiungibile con voli aerei diretti dai principali scali internazionali. Una rete metropolitana efficiente prevede 2 fermate all’interno della fiera e modernissimi hotel 4 e 5 stelle garantiscono il massimo dell’ospitalità.
Uno dei principali centri del business mondiale
Visitare CIFF significa anche avere la possibilità di conoscere Guangzhou, terza città per importanza della Cina, capitale del Guangdong, la regione cinese maggiormente industrializzata, e centro strategico per il business internazionale. Una moderna metropoli che offre innumerevoli opportunità tanto da essere già stata scelta da 170 delle “Fortune 500” per sviluppare investimenti nel settore industriale e terziario. Edifici e infrastrutture progettate dalle più importanti archistar internazionali si inseriscono in un contesto urbano che vanta oltre 2000 anni di storia, ricco di cultura e tradizioni locali assolutamente da esplorare.
Per maggiori informazioni: www.ciff-gz.com