B&B Italia, controllata da Investindustrial, acquisirà la maggioranza di Arc Linea, leader nella produzione di cucine di design di alta gamma.
Grazie a questo accordo, Investindustrial crea un polo dell’arredamento made in Italy del valore di oltre 200 milioni di fatturato, con una quota di export di circa l’85% e una presenza globale in oltre 80 Paesi nel mondo.
L’operazione offrirà a B&B Italia – da 50 anni un player di eccellenza globale nel settore del design dedicato agli arredi indoor e outdoor di fascia alta – l’opportunità di ampliare la propria gamma prodotti e di entrare per la prima volta nel segmento delle cucine di alta gamma.
Arc Linea avrà la possibilità di accelerare i propri piani di crescita con il supporto di un partner quale Investindustrial, che ha individuato nel design made in Italy un settore ad alto potenziale di ulteriore sviluppo.
Nel dettaglio, l’accordo prevede lo sviluppo di collaborazioni strategiche facendo leva sulla piena complementarietà dei rispettivi prodotti e sulla comune capacità di correlare in modo univoco design, tradizione e innovazione attraverso un approccio produttivo industriale votato all’eccellenza. L’operazione si perfezionerà entro la fine di settembre, a circa un anno dall’ingresso di Investindusrial in B&B Italia, e rappresenta il primo passo di un piano di crescita finalizzato a un ulteriore sviluppo industriale ed espansione globale dell’azienda, sia attraverso un processo di crescita organica sia per mezzo di acquisizioni selettive.