Affrontare con entusiasmo ogni edizione, come se fosse la prima. Forse è proprio questo il segreto del successo di CIFF che, ha concluso le due fasi di CIFF Guangzhou 2016 (18-21 marzo e 28-31 marzo), con nuovi primati di crescita.
La richiesta di esporre è stata tale e tanta, da spingere gli organizzatori a utilizzare, per la prima volta nella storia della fiera, un complesso adiacente, il Poly World Trade Centre Expo. Lo spazio totale è così aumentato da 680.000 mq a 750.000 mq. Le 3.868 aziende espositrici hanno accolto 168.881 professionisti del settore arredamento, il 9% in più rispetto alla precedente edizione di marzo: sono numeri che non lasciano alcun dubbio sui risultati raggiunti. Anche gli espositori stranieri sono cresciuti del 50%, occupando una superficie complessiva di 90.000 mq.
Ma non solo. Negli 8 giorni complessivi della rassegna, quattro dedicati alla casa, quattro dedicati a ufficio/contract, si sono svolti 45 forum tematici per discutere le ultime tendenze di “mobili intelligenti, personalizzazione e internet”; perché oltre ai numeri, per CIFF è sempre più importante offrire spunti di riflessione per delineare scenari futuri.
La 37esima edizione di CIFF ha posto l’accento in particolare sul concetto di “smart furniture”, considerando la crescente richiesta di interazione tra tecnologia e mobile, sia esso per la casa, il giardino, l’ufficio o l’hotel.
Un altro argomento di rilievo è stato il mobile personalizzabile: un trend in forte crescita a cui gli organizzatori della fiera hanno dato importanza creando aree dedicate in ciascun settore della fiera.
La 37esima edizione di CIFF verrà anche ricordata per un annuncio importante. Durante la cerimonia di apertura, Mr. Tom Conley, Presidente e CEO di High Point Market, il più grande mercato d’arredamento e piattaforma di affari permanente del Nord America, ha annunciato ufficialmente una nuova strategica alleanza con CIFF, dando vita a una forte sinergia tra due colossi mondiali del settore arredo.
La prossima edizione di CIFF, la 38esima, di terrà a Shanghai, dal 7 al 10 settembre.
La 39esima edizione di CIFF si terrà invece a Guanghzou, dal 18 al 21 marzo (prima fase) e dal 28 al 31 marzo (seconda fase).
Per info:
CIFF Guangzhou: http://www.ciff-gz.com/en/ciffgz/index.html
CIFF Shanghai: http://www.ciff-sh.com/en/ciffsh/index.html