Moltissime novità sono previste per l’edizione 2018 di MIFF – Malaysia International Furniture Fair. Innanzitutto, la sede. Quest’anno per la prima volta MIFF esporrà in contemporanea nella sede storica PWTC – Putra World Trade Center, e nel nuovo centro espositivo MITEC – Malaysia International Trade and Exhibition Center, occupando così una superficie di 100 mila metri quadrati, più ampia del 25%, con la presenza di espositori internazionali che coprirà circa un terzo dei 600 espositori.
La scorsa edizione di MIFF ha accolto circa 20 mila visitatori da 132 Paesi, con gli operatori provenienti dall’estero in aumento del 5%, e sono previsti in ulteriore crescita, per il 2018.
Gli espositori a MIFF 2018 saranno divisi per segmenti di mercato. DesignRena è un’area di 15 mila mq che ospiterà 80 espositori selezionati tra le migliori aziende della Malaysia, i cui prodotti saranno esibiti in uno speciale allestimento, con ambientazioni domestiche; Millennial@Design (MAD) è invece l’area dedicata ai prodotti di giovani designer, inclusi i giovani partecipanti al Furniture Design Award, con la sezione FDC in Action.
MIFF Office è l’area più estesa dedicata a ufficio e contract nel Sud-Est Asiatico, mentre MIFF Timber Mart sarà una sezione apposita per forniture e buyer di prodotti in legno.
Nella sua nuova veste, MIFF ospiterà espositori provenienti da Cina, Taiwan, Corea del Sud, Indonesia, Hong Kong, Singapore, Giappone, Stati Uniti, Turchia, India, Tailandia e Vietnam. Le collettive di Cina e Taiwan, molto numerose, sono presenti a MIFF già da lungo tempo; la terza delegazione di espositori in ordine di grandezza è la delegazione proveniente dalla Corea del Sud, coordinata dalla Federazione Coreana delle Industrie del Mobile (KFFIC).
Accanto a queste delegazioni, alcuni nuovi ingressi, come Star Furniture da Singapore, con tutti i marchi, e Godrej Group dall’India, rappresentata da Godrej Group Vietnam, nel settore dell’arredo per ufficio/contract; Cilek Mobilya, con arredi per bambini, dalla Turchia, Foart Brand di GPS Corea, dalla Corea; dall’Indonesia, PT Graha Seribusatu Jaya, con i materassi, e CV Beta Foam Industrial, con letti e imbottiti. Dalla Cina, un espositore fedele come Zhejian Henglin Chair Industry, con i suoi arredi per bar e collettività, e da Taiwan Homeart Worldwide.
MIFF 2018 comprende anche un ricco programma di seminari e incontri, sulle più svariate tematiche che ruotano intorno al design degli interni.
Per ulteriori info: MIFF.com.my
Italian Consulting