L’edizione primaverile di CIFF (China International Furniture Fair), la più grande fiera al mondo del settore arredamento, sta per aprire i battenti a Guangzhou, divisa in 2 fasi per settori merceologici: la prima si svolgerà dal 18 al 21 marzo, la seconda dal 28 al 31 marzo 2017.
In un’area espositiva di 750 mila mq, 3.900 importanti brand e 170 mila visitatori qualificati sono pronti a incontrarsi nella più importante piattaforma di affari del settore arredamento in Asia. CIFF è un evento in grado di fornire risultati concreti, creando valore e dando un forte impulso al mercato internazionale dell’arredamento.
Prima fase – 18-21 marzo 2017
La prima fase di CIFF propone una vasta offerta di arredamento per il settore domestico: mobili per la casa, complementi d’arredo, tessuti per l’arredamento, arredo per esterni e tempo libero.
Sono presenti oltre il 70% dei produttori cinesi e molti importanti brand provenienti da 30 Paesi del mondo.
L’export dei mobili cinesi continua a crescere e a fare registrare sempre maggior interesse da parte dei mercati internazionali. Per facilitare la ricerca e l’acquisto da parte dei buyer internazionali, CIFF ha organizzato 2 nuove aree specificatamente dedicate all’export: Dining & Living Room Furniture for Export (30 mila mq nei padiglioni 6.1 e 8.1) e Sofa for Export (20 mila mq nei padiglioni 12.1 e 13.1).
Nella Design Hall (pad. 4.1 e 5.1), curata dai designer Lai Yanan, Chen Xiang e Ding Jiaming, saranno in mostra prodotti di design originali di pregevole concezione e fattura.
La prima edizione del China Decoration Design Conference presenta giovani designer e promuove nuovi prodotti. È un evento ideale per produttori, commercianti, designer, scuole, istituzioni, per confrontarsi sulle nuove tendenze, innovazioni e cambiamenti che influenzano il mercato e le relazioni commerciali.
Trenta importanti brand locali collaborano per dare vita al Guangzhou Furniture Design Show, in cui 40 designer interpretano il design cinese contemporaneo; 10 interior designer presentano i loro prodotti attraverso significativi allestimenti; esperti di design e docenti analizzano il design del mobile cinese da prospettive diverse.
Il 2° Global Garden Lifestyle Festival affronta il tema inerente la nuova filosofia del garden living attraverso l’allestimento “Perfection”: 1.500 mq dedicati alla progettazione del giardino e alla composizione del verde, il tutto arricchito da interessanti seminari e cerimonie del tè.
Il 1° ASFD Pinnacle Asian Awards, organizzato in collaborazione con High Point Market and American Society of Furniture Designers è un evento volto ad agevolare il coinvolgimento dei designer cinesi nell’ideazione di prodotti rivolti al mercato americano.
Seconda fase – 28-31 marzo 2017
Durante la seconda fase di CIFF sono proposti mobili e sedute per uffici, arredamenti per alberghi, mobili in metallo, arredi per spazi pubblici e aree di attesa, accessori, materiali e macchinari per l’industria del mobile.
L’Office Life Theme Pavilion 2017 è un allestimento progettato e curato da Zhu Xiaojie che analizza l’ambiente di lavoro collaborativo sotto il tema “Life+Work”, in cui i confini tra casa e ufficio si stemperano e l’atmosfera accogliente e rilassata fornisce ispirazione e incrementa l’efficienza di manager e dipendenti.
Global Office Furniture Outlook, il forum organizzato da CIFF e Edimotion, è un’occasione di confronto tra giornalisti e professionisti internazionali del settore sulle tendenze e degli ambienti di lavoro. “Better Work Better Life” è il tema dell’8^ edizione.
Safe and Healthy. American office furniture standard around the world è il seminario di BIFMA (Business and Institutional Furniture Manufacturers Association) organizzato per la prima volta in Cina da CIFF, in collaborazione con Bellow Press e Edimotion. Una straordinaria occasione per apprendere e discutere i più recenti standard internazionali di qualità e sicurezza degli arredi per ufficio.
Per info: CIFF Furniture