News

Roberto Snaidero rieletto Presidente di FederlegnoArredo

Il 22 gennaio, l’Assemblea di FederlegnoArredo ha riconfermato Roberto Snaidero alla presidenza della federazione per il prossimo triennio.

Una scelta importante che, oltre a garantire continuità all’intenso lavoro di promozione e tutela delle aziende associate, consentirà di portare a termine i numerosi progetti avviati in questi anni sul mercato interno e all’estero.

“È con grande soddisfazione che accolgo la votazione di oggi e confermo che sin d’ora intensificherò ulteriormente i miei sforzi per lo sviluppo di un’efficace politica industriale che consenta alle nostre imprese di tornare a competere in tutto il mondo”, ha dichiarato Snaidero al termine dell’assemblea.

Roberto Snaidero, nato a Majano (Udine) nel 1948, è laureato in Economia e Commercio.
Ha ricoperto la carica di Presidente di FederlegnoArredo dal 2002 al 2008, periodo in cui è stato Membro di Giunta e Membro del Consiglio Direttivo di Confindustria nazionale.
Dal 1999 al 2011 è stato Presidente di CATAS, centro di ricerca e laboratorio prove nel settore del legno e arredo; dal 2006 al 2009 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’ICE, Istituto per il Commercio con l’Estero.
Nel 2011 è stato rieletto Presidente di FederlegnoArredo, ed è entrato a far parte di Confindustria nazionale, come membro della Giunta.

 

Articoli correlati