Imm Cologne 2014.jpg
Fiere

Soddisfazione per l’edizione 2014 di Imm Cologne


Si è chiusa il 19 gennaio l’edizione 2014 di Imm Cologne, affiancata quest’anno da LivingInteriors, la sezione dedicata ad arredobagno, materiali e finiture per arredamento.


I visitatori sono in leggero calo rispetto all’edizione 2013, in cui era presente LivingKitchen, ma in aumento rispetto al 2012, anno in cui si è tenuta la prima edizione di LivingInteriors; gli operatori del settore sono stati circa 120.000, da 129 Paesi, con un aumento della componente internazionale che si è attestata al 42,5%, in aumento dell’1%.
Nel dettaglio, sono aumentate le visite da Regno Unito, Francia, Olanda, Italia e da Cina e USA; in leggero aumento anche gli operatori provenienti dalla Russia.

La sostanziale tenuta nel numero di visitatori, così come la presenza di 1209 espositori provenienti da 52 diverse nazioni, è alla base dell’ottimismo di Gerald Böse, Presidente e Amministratore Delegato di Koelnmesse, che prevede “un buon anno per l’industria del mobile”. Gli fa eco Dirk-Uwe Klaas, Amministratore Delegato della Federal Association of the German Furniture Industry (VDM). “Abbiamo creato un forte interesse e stimolato la domanda, due aspetti che ci permettono di guardare al 2014 con maggiore ottimismo: sarà un anno decisamente più positivo anche per il settore del mobile”.

Per concludere, il punto di vista di Hans Strothoff, presidente della Federal Association of Furniture, Kitchens, and Furnishing Retailers (BVDM), che ha detto “… siamo convinti che imm cologne e LivingInteriors avranno un effetto positivo sulla decisione del consumatore finale di acquistare nuovi arredi, beni e oggetti per la propria casa”.
Buoni anche i risultati delle giornate di apertura al pubblico, durante le quali sono stati ben 40.000 i consumatori che sono entrati in fiera a toccare con mano come potrebbe essere la loro casa nel prossimo futuro.

Gli espositori italiani
Positivi i commenti degli espositori italiani raccolti a caldo a pochi giorni dalla conclusione della rassegna.
“imm cologne quest’anno è andata molto bene. Siamo particolarmente soddisfatti del risultato. Vediamo una fiera che sta ancora crescendo e non possiamo che esserne felici!”, ha commentato Dario Marcato di La Palma.
Soddisfazione anche in casa Riva 1920: “La fiera è andata bene – ha detto Maurizio Riva – ed è stata un’occasione per ritrovare tutti i nostri clienti storici”.
Siamo molto contenti di avere esposto a Colonia”, ha dichiarato Giuliana Ricci di Mutina. “Abbiamo incontrato visitatori di alta qualità e grande competenza, registrando un buon numero di contatti che ci auguriamo si trasformino presto in ordini! Siamo anche riusciti a entrare in contatto con molti, importanti rappresentanti della stampa e questo era uno degli obiettivi che ci eravamo posti”.

Imm-Cologne.com
Koelnmesse.it

 

Articoli correlati