Fiere

MIFF 2014 – Ai nastri di partenza


MIFF – Malaysian International Furniture Fair, ha registrato un aumento del 40% di preaccrediti per l’edizione del ventesimo anniversario, che si tiene a Kuala Lumpur dal 4 all’8 marzo 2014.
Oltre 500 espositori, provenienti da 12 paesi, attenderanno gli oltre 6000 visitatori previsti, in arrivo da 140 Paesi.
MIFF, una delle più importanti fiere dell’arredamento del Sud-Est Asiatico, si terrà quest’anno su 80 mila mq, distribuiti tra il World Putra World Trade Center e il Matrade Exhibition and Convention Centre; grazie a un accordo con la Muar Furniture Association, la più grande associazione di produttori di arredamento della Malaysia, la superficie espositiva era già aumentata del 25% nell’edizione 2013.
L’edizione 2013 di MIFF ha visto una predominanza dell’arredo per ufficio e residenziale, settori che hanno incontrato il gradimento del pubblico, proveniente da mercati consolidati (Nord America, Europa) e da mercati emergenti (Sud-Est Asiatico, Australia, Medio Oriente); in aumento anche i visitatori provenienti dall’Africa e dall’America del Sud. L’edizione 2014 includerà, come di consueto, la MIFF Furniture Design Competition, per giovani talenti, il MIFF Furniture Excellence Award e il MIFF Best Presentation Award

Datuk Dr Tan Chin Huat, la Presidente di MIFF, ha dichiarato “Per il 2014, abbiamo già visto la pre-registrazione di molti nuovi partecipanti, e anche molti buyer che tornano a visitare MIFF dopo un’assenza di 2 o 3 anni. Questo testimonia la qualità dei nostri espositori, e anche dei numerosi espositori internazionali.”
Karen Goi, General Manager di MIFF, ha aggiunto: “La nuova MIFF app offrirà ai visitatori una nuova esperienza, più ricca di strumenti per networking e interattiva. La app costituirà inoltre un’opportunità per potenzire il business e le relazioni tra espositori e visitatori. La pianta interattiva consente di pianificare con cura la propria visita, contattando i produttori, sia quelli già conosciuti, sia i nuovi, potenziali partner per i propri affari. La app è scaricabile liberamente dal sito www.miff.com.my.”

Articoli correlati