Fiere

Maison & Objet e Paris Design Week


Maison & Objet
Anche quest’anno torna, come di consueto, l’edizione di autunno di Maison & Objet, che si tiene presso i padiglioni fieristici di Paris Nord Villepinte dal 6 al 10 settembre.
L’edizione di settembre 2013 comprenderà, oltre a Maison & Objet, i saloni Scènes d’iterieur, Now! Design à vivre, Maison & Obiet Projets, e Craft, l’espace métier d’art.
Oltre 3.000 espositori, di cui il 45% provenienti dall’estero, e oltre 85.000 visitatori, di cui oltre il 50% provenienti da altre nazioni, hanno caratterizzato la scorsa edizione di Maison & Objet, che ha occupato una superficie di oltre 130 mila mq.
La ricchezza e varietà di settori merceologici, come la presenza di molti e diversi stili, che soddisfano tutte le esigenze, fanno di Maison & Objet una delle rassegne più visitate, nel settore della decorazione della casa.
Anche a questa edizione saranno presentate le tendenze ispiratrici, riassunte nei progetti Illumination, Funtasy e Psychotropia, che, per la prima volta, saranno esposte nello stesso padiglione, il 7.
Panel d’eccezione per i designer dell’anno: per il 2013, Maison&Objet ha designato come designer dell’anno Odile Decq, Jospeh Dirand e gli inglesi Barber & Osgerby.
Appuntamenti da non perdere, dunque.
Per info: www.maison-objet.com

Paris Design Week
L’edizione di settembre, come ormai è tradizione, è affiancata dalla Paris Design Week, giunta alla terza edizione, quest’anno dal 9 al 15 settembre.
Oltre 236 eventi in oltre 150 showroom, gallerie ed esposizioni terranno la scena nella settimana del design parigino, organizzati in percorsi, suddivise per date e luoghi.
Gli abbinamenti saranno lunedì/Rive Gauche/Saint-Germain, martedì République/Bastille/Chatelet, mercoledì Etoile/Champs Elysées/Concorde, giovedì Docks/Cité de la mode et du design, venerdì Saint-Ouen.
Accanto alle esposizioni, si terranno diversi incontri/conferenze, workshop, tour organizzati. Per esempio, da Poltrona Frau, ci sarà Jean-Marie Massaud, a Saint-Ouen, mercato delle pulci-Serpette, sarà la volta di Odile Decq.
Da non perdere, inoltre, now! le Off ai Docks/Cité de la mode et du design, con la selezione dei giovani designer.
Il programma completo sul sito www.parisdesignweek.fr

Articoli correlati