La prima edizione di Homi, che si è tenuta a Milano dal 19 al 22 gennaio, si è chiusa con un bilancio positivo.
Con 1.500 espositori su 80 mila metri quadrati, Homi ha registrato oltre 94 mila visitatori, di cui il 15% provenienti dall’estero.
“La presenza di 94 mila visitatori in questa prima edizione, premia certamente il coraggio delle 1.500 aziende che hanno creduto da subito al progetto di Homi – afferma Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano -. Ora, insieme a loro e a quante vorranno seguirci in Italia e all’estero, potremo affermare questa manifestazione come espressione di eccellenza dello stile di vita italiano nel mondo.”
La solida presenza di visitatori italiani rappresenta un incoraggiante segnale di ripresa dell’economia del nostro Paese. Sul fronte internazionale, i Paesi maggiormente rappresentati sono stati Russia, Spagna, Francia, Giappone, Grecia e Turchia.
Mentre guarda già alla prossima edizione italiana di settembre, Homi si prepara a sbarcare all’estero.
La prima delle tappe fuori dai confini italiani, Homi Russia, si terrà dal 15 al 18 ottobre 2014 presso il centro Crocus a Mosca, in contemporanea con i Saloni Worldwide Moscow.
Si tratta di una nuova scommessa per Fiera Milano, che porterà la manifestazione a contatto con un mercato ricco di opportunità: durante la design week sono infatti attesi a Mosca 50 mila buyer provenienti da tutto il mondo. In quell’occasione, attraverso Homi, le aziende potranno proporre così la loro offerta in strategica complementarità con la già affermata edizione moscovita de ISaloni.
Chiusa l’edizione fisica di Homi, la manifestazione si proporrà anche online, grazie a Homi+, la prima grande fiera digitale dedicata agli stili di vita.
Homi+ sarà attivo a partire dal 3 febbraio 2014 per otto settimane.